GRUPPO “MARCHE E SALUTE”, CONTINUA LA CAMPAGNA DI ASCOLTO: OSPEDALE DI URBINO, PROFESSIONALITÀ E ABNEGAZIONE MA MANCANO RISORSE

Con il Gruppo di cittadini “Marche e Salute”, nell’ambito della campagna di ascolto regionale sulle problematiche sanitarie, abbiamo incontrato, all’Ospedale di Urbino il Direttore dell’Area Vasta 1 Romeo Magnoni. Un plauso alla grande professionalità ed abnegazione del personale, una nota di rilievo per le attrezzature all’avanguardia come l’amplificatore di brillanza in cardiologia, ma anche qui,…

19 OTTOBRE, COMMEMORAZIONE STRAGE DI SERRADICA-FABRIANO, CON ELISABETTA TRENTA EX MINISTRO DELLA DIFESA E LA PIANTUMAZIONE DI UN ALBERO DI CILIEGIO, SIMBOLO UNIVERSALE DI PACE

19 ottobre, come ogni anno abbiamo commemorato la Strage di Serradica, frazione di Fabriano, dove nel 1943, per lo scoppio di una bomba a mano tedesca, morirono due bambini. Quest’anno un anniversario ancora più emozionante e significativo. Insieme ad Andrea Poeta, nipote di una vittima, ha partecipato Elisabetta Trenta, ex Ministro della Difesa. Con noi…

ITALIA 5 STELLE A NAPOLI PER I 10 ANNI DEL MOVIMENTO! MIGLIAIA DI ATTIVISTI E CITTADINI, DUE GIORNI FANTASTICI PIENI DI IDEE, PROPOSTE, ENTUSIASMO!

Italia ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ a Napoli per i 10 anni del nostro MoVimento! Sono stati due giorni fantastici, pieni di passione, idee, confronti, sorrisi, emozioni, impegno, proposte. Giuseppe Conte sempre più il nostro Presidente, Luigi fantastico, Beppe è l’elevato…c’è poco da aggiungere! Una organizzazione perfetta in una location bellissima, con spazi dedicati ai temi nazionali e regionali.…

IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI È LEGGE! IL CAMBIAMENTO M5S CONTINUA!

Il taglio dei Parlamentari è finalmente stato approvato in via definitiva, dopo l’ultima votazione alla Camera dei Deputati! Anni fa sarebbe stato impossibile, poi è arrivato il Movimento 5 Stelle e siamo riusciti ad approvare anche questo provvedimento. Perché il taglio dei Parlamentari? Problemi di rappresentatività? Piccola info….. perdonatemi I costituzionalisti avevano inserito 950 parlamentari…

RIUNIONE OPERATIVA CON IL NUOVO MINISTRO DEL LAVORO NUNZIA CATALFO: UNITI PER REALIZZARE IMPORTANTI PROVVEDIMENTI

Oggi al Ministero del Lavoro, nella sala intitolata al Prof. Massimo D’Antona, riunione operativa dei componenti di maggioranza delle Commissioni Lavoro e Affari Sociali di Camera e Senato con il nuovo Ministro, la nostra Nunzia Catalfo. Insieme continueremo il grande lavoro già fatto in Commissione al Senato. Importantissimi i provvedimenti da approvare, i cittadini li…

DISOCCUPAZIONE, VINCENTI LE MISURE M5S! DATI ISTAT: CALA NEL SECONDO TRIMESTRE, CONTINUA L’AUMENTO DEI DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO

Quando i risultati concreti contano molto di più delle chiacchiere e delle urla inutili. Oggi l’Istat ha diffuso i dati sul mercato del lavoro relativi al secondo trimestre 2019: – diminuzione tasso di disoccupazione al 9,9% (- 0,4 punti), il tasso più basso dal quarto trimestre 2011 – aumento occupati +130 mila – crescita lavoratori…

SÌ ALLA FIDUCIA PER IL NUOVO GOVERNO CONTE. NOI POLTRONARI? PIUTTOSTO NOI DETERMINATI A PORTARE A TERMINE LE BATTAGLIE M5S!

Buongiorno a tutti. Sono in aula al Senato, ascolto gli interventi del parlamento di fronte al Presidente Conte e la nuova squadra di governo. Nel frattempo mi arrivano messaggi ovunque da tutta Italia e alcuni, perdonatemi, per me sono assurdi. Qualche esempio? “Non votate la fiducia a questo inciucio.” “Siete dei poltronari che faranno di…

CRISI DI GOVERNO: LA COMUNITÀ M5S, PORTAVOCE E ATTIVISTI, UNITI PER PORTARE AVANTI I NOSTRI IDEALI

Il Movimento 5 Stelle è una “Comunità”, lo siamo sempre stati, ma in questi giorni così complicati lo siamo sempre di più. È vero, c’è discussione, ci sono diverse opinioni su come bisogna risolvere questa crisi causata irresponsabilmente non certo da noi. Ma allo stesso tempo c’è grande partecipazione e grande condivisione tra attivisti e…

CRISI DI GOVERNO: IL NOSTRO UNICO OBIETTIVO È L’INTERESSE DELL’ITALIA!

Il momento è sicuramente molto complicato, a Roma stiamo avendo riunioni congiunte con tutto il gruppo M5S per definire la linea da attuare. Non stiamo valutando ciò che è meglio per il Movimento ma quello che è meglio per l’Italia ed i cittadini. La Lega ha causato una situazione da risolvere velocemente perché potrebbe essere…