Lavoro: Csm, primo ok per Giordano a capo Ispettorato nazionale

Roma, 22 giu. – La terza Commissione del Csm, nella seduta di questa mattina, ha deliberato di proporre al plenum il collocamento fuori ruolo del magistrato Bruno Giordano, il quale, che, su richiesta del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando, e’ chiamato ad assumere l’incarico di direttore capo dell’Ispettorato nazionale del Lavoro.…

Il M5S punta sui giovani: “Scriviamo il futuro del Paese con loro”. Al via ciclo di incontri al Senato.

Scriviamo il futuro del Paese insieme ai giovani, partendo dal basso, ascoltandoli e aiutandoli a superare i fortissimi disagi patiti in quest’anno e mezzo di pandemia. E’ quanto emerso dal convegno “Sos giovani: Prevenire è meglio che curare” organizzato dai senatori del MoVimento 5 Stelle Susy Matrisciano , presidente della Commissione Lavoro di Palazzo Madama,…

INDUSTRIA, ROMAGNOLI (M5S): KNOW HOW E INNOVAZIONE, NEL FABRIANESE ANCORA TANTE ECCELLENZE

Roma, 18 giugno 2021 – “Il tessuto produttivo del fabrianese attraversa una fase di grandissima difficoltà: non lo scopriamo certo oggi, visto che la crisi industriale si protrae purtroppo da anni, con gravi ripercussioni sul fronte occupazionale e sociale. Però non dobbiamo buttare via il bambino con l’acqua sporca: nel territorio restano tante le realtà…

Non potranno mai vincere contro chi NON SI ARRENDE MAI! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Gli altri. Sapevo sin dall’inizio che non sarebbe stato facile. E si, troppi interessi, troppi anni a disposizione degli ALTRI per mettere insieme meccanismi a loro favore, ovunque. Ma ho insistito e insisto perché MOLTI sono onesti, magari silenziosi ma onesti, magari arrabbiati ma onesti, magari disorganizzati ma onesti e…puliti, scevri da certi vecchi concetti…

SICUREZZA SUL LAVORO!

Oggi Lunedì 7 giugno interverró a Radio ANMIL Nazionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro. È giusto che lo Stato investa convintamente in prevenzione e vigilanza, potenziando l’azione dei molteplici soggetti coinvolti, dagli organi ispettivi alla stessa magistratura, con l’Istituzione di una Procura nazionale del lavoro. Un primo passo è stato fatto con…

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

Oggi, 5 giugno, si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente atta a sensibilizzare sulla tutela ambientale, i cambiamenti climatici e l’uso sostenibile delle risorse naturali. Quest’anno, #lagiornatamondialeambiente2021 è dedicata agli ecosistemi con l’obiettivo di prevenire e fermare i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta cercando di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione. Pertanto lo…

Giornata Mondiale della BICICLETTA

Oggi festeggiamo la mobilità sostenibile, che fa bene all’abbattimento dell’inquinamento nelle nostre città e alla nostra salute. Il ministero della Transizione ecologica è “in pista” per la mobilità sostenibile tramite diversi strumenti. Innanzitutto con il Pnrr, che prevede l’impiego di 600 milioni di euro con l’obiettivo di realizzare 570 km di piste ciclabili urbane e…