PACE!

Russia e Ucraina ma anche in qualsiasi parte del mondo. Nel 2022 veder scappare dei cittadini dalle loro città, andare a comprare cibo, mettere in sicurezza i propri figli e veder azzerate tutte le plausibili trattative pacifiche e politiche che andavano fatte, è semplicemente assurdo! Condanno fermamente qualsiasi azione vada contro la vita e la…

CATERPILLAR: IL GIUDICE, CONDOTTA ANTISINDACALE DELL’AZIENDA NELL’AVVIO DEI LICENZIAMENTI

L’avvio della procedura di licenziamento collettivo dei 189 lavoratori del sito di Jesi della Caterpillar Hydraulics Italia, che produce cilindri idraulici, avvenne con una condotta antisindacale. A stabilirlo, accogliendo il ricorso d’urgenza presentato dalla Fiom Cgil, è stato il Tribunale di Ancona. In particolare, il giudice contesta all’azienda – che aveva annunciato la chiusura della…

CATERPILLAR, ROMAGNOLI (M5S): GIORNATA PROFICUA, FIDUCIOSI PER SOLUZIONE POSITIVA CON IMR

Roma, 21 febbraio – “E’ stata indubbiamente una giornata proficua quella di oggi al Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vicenda della #Caterpillar di Jesi. L’azienda ha accettato di discutere e questo è un fatto particolarmente positivo: attraverso il dialogo infatti siamo riusciti a fermare momentaneamente le procedure di licenziamento. La nota più incoraggiante…

Concordo con quanto appena affermato da Conte, fare presto per indennità a personale sanitario.

 “#Medici, #infermieri, il personale #sociosanitario e i volontari sono stati il primo argine a difesa di tutti noi nel momento piu’ difficile della nostra storia. Con competenza, coraggio e solidarietà” .  “La giornata odierna è dedicata a loro, ma la nostra gratitudine e i nostri tributi vanno trasformati in azioni e impegno politico costante. Per…

Giovedì 17 Febbraio 2022, consiglio comunale aperto a Jesi per la crisi Caterpillar, con il Sindaco Bacci e diversi sindaci del territorio, sigle sindacali, rappresentanti dei lavoratori e portavoce regionali e nazionali dì tutti i colori politici.

Un dejavu veramente brutto per una situazione che sembra squallidamente ripetersi rispetto alle vicende vissute nella nostra Fabriano e purtroppo non solo. Un attacco indecente alla dignità dei lavoratori e delle famiglie che deve vedere tutti uniti nel realizzare una svolta concreta a questa vicenda e a tutte le altre. Già, tutti uniti perché, quello…

CONSULTA: INAMMISSIBILE REFERENDUM SU STUPEFACENTI

Le sentenze si devono rispettare sempre, purtroppo anche quella della Corte Costituzionale che ha dichiarato inammissibile il referendum sulla depenalizzazione della coltivazione della cannabis. Trovo assurdo lasciare inascoltata la voce dei cittadini dopo che sono state raccolte oltre 630mila firme per avere un referendum capace di portare nel Parlamento italiano un argomento già ampiamente trattato…

SALARIO MINIMO

“Il salario minimo ha migliorato soprattutto le condizioni dei lavoratori più deboli e meno tutelati, eppure quando è stato introdotto i sindacati tedeschi non erano d’accordo…” Guardate questo servizio per favore e condividetelo perché non è una questione di colore politico ma una questione di dignità per tutti e qui in Italia vediamo queste cose…