L’incontro regionale, ad Ancona, con il nostro capo politico Luigi Di Maio, che ho avuto l’onore di moderare insieme al mio collega Portavoce Giorgio Fede, è stato un momento indimenticabile.
Tantissimi gli attivisti arrivati da ogni città della Regione, grande interesse a portare il proprio contributo per il futuro del Movimento, con idee, proposte, iniziative.
Un sintomo preciso della grande vitalità del Movimento 5 Stelle, della sua voglia di portare avanti il cambiamento nella politica e nella società italiana.
Luigi Di Maio, nel suo intervento, ha tracciato le linee della riorganizzazione locale che partirà velocemente, già durante l’estate, per concretizzarsi il 4 ottobre, in occasione del decennale della nascita del MoVimento.
Tutti i passaggi della riorganizzazione verranno votati all’interno della piattaforma Rousseau, cosicché tutti possano partecipare a una fase così importante.
Importante sarà anche l’aspetto della formazione che dovrà riguardare eletti e non eletti, che verrano formati da esperti nei vari settori.
Emblematiche le parole finali di Luigi Di Maio: “....io credo in un’Italia fatta per la gran parte di persone oneste e combattiamo col principio di essere uniti a favore di tutti. Se qualcuno pensa sempre di essere tra gente disonesta, meglio che smetta tutto quello che sta facendo perché evidentemente sta chiedendo i voti dei delinquenti.”
Insomma, il MoVimento dimostra e dimostrerà la sua grande forza, fatta da idee innovative e fatti concreti. Coloro i quali vogliono ostacolare il cambiamento si mettano il cuore in pace, il MoVimento continuerà la sua azione, nel solco delle sue radici ma rinnovandosi per poter rappresentare tutti i cittadini che vogliono una Italia migliore.