Il taglio dei Parlamentari è finalmente stato approvato in via definitiva, dopo l’ultima votazione alla Camera dei Deputati!
Anni fa sarebbe stato impossibile, poi è arrivato il Movimento 5 Stelle e siamo riusciti ad approvare anche questo provvedimento.
Perché il taglio dei Parlamentari?
Problemi di rappresentatività?
Piccola info..... perdonatemi
I costituzionalisti avevano inserito 950 parlamentari perché allora non c’erano le regioni e volevano garantire tutto il territorio, o meglio la cosiddetta "attuazione" delle regioni a statuto ordinario che si ebbe, infatti, solo a partire dall'anno 1970 con la Legge 16 maggio 1970, n. 281 e dal relativo regolamento di attuazione, il DPR 15 gennaio 1972, n. 8, i quali decretarono l'istituzione vera e propria delle regioni italiane come enti territoriali.
Successivamente il numero dei parlamentari risulta assolutamente assurdo ed esagerato.
Da anni, decenni, tutti hanno detto di voler ridurre i parlamentari e adeguarlo agli altri paesi ma solo noi lo abbiamo fatto portando anche gli altri a votare a favore.
Ora l’obiettivo è quello di ridurre e adeguare gli stipendi e fare immediatamente una legge elettorale più equa per tutti che non crei instabilità.
Ma saranno disposti ad appoggiarla?
L’ultima legge elettorale l’hanno votato Lega PD e Forza Italia…
Staremo a vedere.
La nostra rivoluzione continua, gli altri Partiti, ormai in difficoltà, ci seguono.
È stato sempre questo l’obiettivo M5S, portare il cambiamento, quello concreto, dentro le Istituzioni #sempreavanti