ANSA - ROMA, 12 MAG - Si è insediata questa mattina alle 9 la commissione monocamerale di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati.
E' stato eletto l'ufficio di presidenza: Gianclaudio Bressa delle Autonomie è stato eletto presidente, e vicepresidenti Iunio Valerio Romano (M5s) e Gianpietro Maffoni (FdI). I due segretari sono Andrea Causin (Misto) e Carlo Doria (Lega). Gli altri componenti sono per Forza Italia Fulvia Caligiuri, Emilio Floris, Laura Stabile; per la Lega William De Vecchis, Ugo Grassi, Pietro Pisani; per il M5s Gabriella Di Girolamo , Primo Di Nicola, Michela Montevecchi, Sergio Romagnoli; per il Misto Elena Fattori, Francesco Laforgia; per il Pd Mauro Laus, Gianni Pittella; Per Iv Annamaria Parente.
"Per la prossima settimana - spiega Romagnoli - si farà un ufficio di presidenza per stabilire i programmi e per partire subito operativamente. Non sarà una commissione di chiacchiere, ma di fatti".