È arrivato il momento di dotarsi di nuove regole, di una nuova struttura e di una nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle , per affrontare al meglio le numerose sfide che il nostro Paese dovrà affrontare con l'obiettivo 2050.
Il presidente Giuseppe Conte , su incarico del garante Beppe Grillo, ha elaborato una modifica dello Statuto che definisce con chiarezza ruoli e funzioni, introducendo nuovi strumenti organizzativi oltre alla Carta dei Principi e dei Valori.
Pertanto viene convocata l’Assemblea degli iscritti dalle ore 10 alle ore 22 dei giorni 2 e 3 agosto in prima convocazione e dalle ore 10 alle ore 22 dei giorni 5 e 6 agosto in seconda convocazione per votare la proposta di modifica dello Statuto e contestuale revoca della deliberazione assembleare del 17 febbraio 2021.
Le votazioni sono valide, in prima istanza, qualora abbia partecipato almeno la maggioranza assoluta degli iscritti ed in seconda istanza qualunque sia il numero dei partecipanti, e in ogni caso sono assunte a maggioranza dei voti espressi. Potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi, con identità certificata, come da Regolamento adottato dal Comitato di Garanzia.