CHI SONO
BIOGRAFIA

Sergio Romagnoli, nato a Fabriano il 16 Agosto 1969,
dopo aver frequentato l’ITIS A. Merloni di Fabriano entra nel mondo lavorativo dapprima nel campo dell’informatica ed in seguito in quello dell’automazione industriale.

Nel 2009 insieme a Gabriele Santarelli è uno dei fondatori del Meet Up di Fabriano ufficializzato nel 2011 e nel 2012 viene eletto Consigliere Comunale per il M5S. Nei cinque anni in carica all’opposizione, diventa uno tra gli attivisti più in vista delle Marche, partecipando in prima persona alle varie manifestazioni del M5S in Italia.

Questo spirito partecipativo lo vede coinvolto in prima persona, anche nella manifestazioni contro il decreto salva-banche e contro la legge elettorale a Roma. Nel 2017 non può candidarsi per le elezioni amministrative, in quanto al momento della presentazione delle liste, era ancora convalescente a seguito di un grave problema sanitario ora felicemente risolto. Alla fine del ballottaggio e con l’elezione di Gabriele Santarelli a sindaco di Fabriano lo vediamo tra i primi ad esultare insieme agli altri attivisti nella Piazza del Comune affianco alla storica fontana dello Sturinalto, simbolo di Fabriano.

“Con il Decreto dignità vogliamo incidere da subito
sulla vita dei cittadini.”

Nei primi giorni del 2018, con il pieno sostegno del gruppo di Fabriano, prende la decisione di iscriversi alle parlamentarie del M5S per il Senato della Repubblica risultando il 2° in lista dietro solo alla deputata uscente Donatella Agostinelli.