Ieri mattina, lunedì 8 novembre, si è svolto ad Ancona un tavolo d'incontro organizzato dal consigliere della Regione Marche Giacomo Rossi per tentare di trovare soluzioni alla vicenda riguardante il papà di Sassoferrato.
Insieme alla presenza di altri due parlamentari marchigiani, deputati Patrizia Terzoni e Rodolfo Paolini ma anche con il diretto interessamento della deputata Mirella Emiliozzi in commissione Esteri della Camera e del Senatore Giorgio Fede presidente della commissione Diritti umani, abbiamo affrontato il "caso Vincioni", ovvero di questo Papà che non chiede altro che poter riabbracciare la figlia attualmente insieme all'ex coniuge in Grecia.
Il Ministero degli Esteri che già conosce da tempo la vicenda e, contattato dal sottoscritto e dai miei colleghi, si è reso assolutamente disponibile ad incontrare il signor Vincioni per definire la miglior soluzione nel rispetto di tutti e soprattutto della bambina.
Speriamo di poter risolvere in maniera positiva questa vicenda che mi auguro possa fungere per la nostra Nazione da trampolino per un balzo culturale e politico in direzione dei diritti di tutti.