Ieri mattina ho partecipato alla cerimonia per la consegna delle stelle al merito il lavoro presso la mole vanvitelliana di Ancona e insieme alla sottosegretaria di Stato al Lavoro e alle Politiche sociali Sen. Rossella Accoto , il presidente del Consiglio regionale Dino Latini , la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli , il capo dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro Pierluigi Rausei, le Autorità delle province ed i vertici delle Forze di Polizia.
Una bella cerimonia dove tanti sono stati premiati con il prestigioso riconoscimento che come comune multiplo aveva la dedizione alla formazione dei più giovani. L’ho trovato punto essenziale per un nuovo futuro che deve contare sulla partecipazione e la formazione di nuove energie.
Come componente della commissione #lavoro del Senato e segretario della monocamerale d'inchiesta sulle condizioni di lavoro, ho citato tutto il lavoro che stiamo svolgendo proprio per migliorare le condizioni lavorative di tutti fermando e possibilmente invertendo la tendenza delle morti e degli infortuni sul lavoro insieme a tutti i territori italiani, in special modo con le prefetture della nostra regione, con le quali presto faremo un incontro con tutta la monocamerale del Senato.
Sicurezza e dignità sul lavoro e nella vita di tutti dovranno essere forzatamente le linee guida del prossimo futuro.