Dico continuamente che Partecipazione è Informazione e allora informiamoci...
Da un ennesimo comunicato stampa, apprendo che a Palermo il 28 maggio la vice presidente del gruppo di Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, intervenendo alla presentazione dei candidati al consiglio comunale, ha detto: "Il Reddito di cittadinanza mortifica il merito, le competenze e le ambizioni di intere generazioni costrette a lasciare la propria terra: una cultura assistenzialista targata sinistra e MoVimento 5 Stelle e che colpisce gli imprenditori che non trovano più i lavoratori stagionali. Dobbiamo sospendere questa misura assistenziale."
Il Reddito di cittadinanza e la Pensione di cittadinanza sono gli strumenti migliori creati contro la povertà assoluta e chi ne approfitta per rubare illecitamente va incontro alle sanzioni previste dalla normativa che abbiamo fatto.
Come espresso dal nostro Presidente Giuseppe Conte a margine di un evento elettorale a Frosinone: "Vogliono stralciare il reddito di cittadinanza? Il fatto che dei privilegiati della politica, che guadagnano 500 euro al giorno, vogliono togliere 400-500 euro al mese a chi non ha di che sopravvivere, non mi sembra una cosa dignitosa neppure da pensare. È una barbarie politica".
Per questo torno a ripetere a gran voce che le parole della senatrice siano offensive contro uno strumento essenziale a contrastare la povertà , basta ad utilizzarlo vergognosamente per una speculazione politica di disinformazione.