Non amo fare lunghi ARTICOLI ma dopo aver Guardato il video dell’amico e collega Nicola Morra, che ringrazio di cuore, ho pensato che per molti è facile, quasi automatico schierarsi sempre contro di noi. Per ideologia, perché i media hanno condizionato le idee, perché fa comodo, per invidia, per tanti motivi che non voglio commentare; la realtà dei fatti è che schierarsi contro di noi, per i vaccini, 5G, scuola, sanità, prescrizione, reddito di cittadinanza, aiuti COVID, lavoro, difesa e tanto tanto altro, non fa che bene agli altri che negli anni hanno distrutto proprio il nostro Paese.
Ci vogliono far fuori e vogliono far fuori un grande Presidente e una grande persona come Giuseppe Conte perché per la prima volta si sta combattendo per ritornare ad un Paese normale.
Ditemi, quante volte negli ultimi decenni avete sentito un Senatore della Repubblica, Portavoce, Presidente della Commissione Antimafia, essere così diretto e trasparente con i cittadini?
Abbiamo il maggior numero di parlamentari sia al Senato che alla Camera e nonostante questo vengono sempre ascoltati, intervistati gli altri, quelli che falsano le verità, quelli che parlano alla pancia della gente dicendo tutto quello che serve per tirarli dalla loro parte.
Cosa succede? Che nonostante la situazione assurda e le difficoltà, vengono completamente ignorate o addirittura, volutamente travisate, tutte le cose fatte in meno di tre anni da noi.
Per esempio?
?Registro nazionale dei tumori. Importantissimo per tutti, stiamo aspettando i decreti attuativi del ministro Speranza. Neanche mezza parola dai media.
?Il reddito di cittadinanza, strumento determinante per combattere la povertà assoluta che aiuta quasi 3 milioni di cittadini. Creato da noi ascoltando tutti i paesi europei e le associazioni, insieme alla meravigliosa Ministra Nunzia Catalfo
e al Presidente Tridico , è stato realizzato uno strumento completo per ottimizzare e razionalizzare le strutture e i fondi in una profonda riqualificazione sociale e culturale.
Cosa ha compreso la gente?
Niente.
Finalmente ingenti investimenti su Scuola pubblica e Sanitá pubblica, FONDAMENTA ASSOLUTE PER LA SOCIETÀ invece dei soliti tagli su personale e strutture. Parlano o addirittura URLANO, proprio chi ha DISTRUTTO LA SCUOLA E LA SANITÁ.
? Per la prima volta in Italia, introdotto l’ammortizzatore sociale per le partite Iva. Novità importantissima, richiesta giustamente da sempre e contenuta nell’ultima Legge di Bilancio, che ristabilisce equita' tra categorie di lavoratori avvicinando le tutele degli autonomi ai dipendenti. Nessuno ha detto niente!
?In questo periodo emergenziale, milioni di euro a fondo perduto direttamente sui conti correnti della gente e prestiti vantaggiosissimi garantiti dallo Stato al 100%. Tutti zitti.
Senza considerare che spesso si sono lamentati quelli che fanno nero da anni o si comportano in modo abbastanza dubbioso PROPRIO perché fino ad ora lo Stato gli ha dato contro.
Adesso cerchiamo di invertire la rotta e loro sono contro di noi.
?L'eliminazione della prescrizione che è una vergogna italiana e dovremmo tutti pensare per esempio, alle vittime delle stragi come il Ponte di Genova e alle loro famiglie, per capire quanto è assurda la situazione attuale. Guarda caso non piace agli altri partiti.
?Vincolo di mandato per rispettare il volere del voto dei cittadini e non saltellare da una parte all’altra del parlamento da decenni. Anche qui tutti contro di noi.
Finalmente decine e decine di leggi e soluzioni concrete per combattere l’inquinamento, la green economy, contro le mafie per difendere il paese e cosa dicono: <>.
L’ho scritto in un comunicato stampa un po’ di tempo fa, soprattutto con la pandemia si rischia aumentino i divari e le disuguaglianze sociali, il MoVimento 5 Stelle al governo lavora per evitarlo.
Ci deridono, ci dipingono come nullafacenti e impreparati, invece volete la verità?
L’Italia meriterebbe un Presidente che ha ridato dignità e la giusta immagine al nostro Paese, ottenendo oltretutto il Recovery Fund, primo debito comune europeo e Portavoce preparati e onesti come i miei colleghi.
Proprio per questo vorrei chiudere con un abbraccio sentito alla nostra Sindaca Chiara Appendino che sta vivendo un momento difficile e secondo me assurdo.
Chiara siamo orgogliosi del tuo operato e del tuo modo di essere, siamo al tuo fianco!