Ieri pomeriggio ho avuto il piacere di incontrare e ascoltare l'associazione dei fieristi.
Al centro del dialogo la difficile situazione che hanno vissuto e continuano a vivere i fieristi, categoria particolarmente colpita dal Lockdown causato dall'emergenza da Covid-19.
I fieristi, pur avendo lo stesso codice ateco degli ambulanti che svolgono la propria attività nei mercati settimanali , non hanno avuto la possibilità di lavorare visto l'annullamento di diverse fiere, rimanendo così senza lavoro nel periodo da giugno a ottobre.
In qualità di Portavoce al Senato e di Segretario della XI Commissione Permanente Lavoro Pubblico e privato, previdenza sociale ho ritenuto particolarmente importante l'incontro in quanto è nostra volontà non abbandonare nessuna categoria in difficoltà e sostenerla impiegando tutti gli strumenti a nostra disposizione.
Augurandomi che sagre e fiere possano riprendere a pieno ritmo, ho ritenuto opportuno portare all'attenzione questa causa.
Un ringraziamento al Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli per la sensibilità mostrata nel riceverli al Ministero e al Sen. Gianluca Ferrara, vicepresidente del gruppo M5S per aver promosso l'incontro con il presidente di Euro Imprese Cacioppo e il presidente della commissione industria Gianni Pietro Girotto.