"Caro Brunetta, gli infermieri e gli operatori sanitari non possono dimenticare! Lei è stato responsabile della distruzione della PA e quindi anche della Sanità Pubblica.
E oggi dopo due anni di pandemia, non ha avuto nemmeno il buonsenso di riconoscere agli infermieri e agli altri operatori sanitari, un’indennità economica che se pur ristretta, avrebbe almeno dato un timido segnale di vicinanza a chi si trova a gestire per la quarta volta questo pantano! Ricordiamo ancora i suoi elogi rivolti al personale sanitario che durante la prima ondata aveva definito come il buon esempio della PA sacrificatosi per tutti, salvo poi voltare le spalle agli infermieri e non dare seguito all’emendamento per erogare l’indennità specifica." Così recita la lettera scritta dal Sindacato delle Professioni Infermieristiche e rivolta al Min. Brunetta...
Mi ritrovo con quanto contenuto nella lettera e mi dissocio profondamente dall'atteggiamento assurdo e vergognoso tenuto dal Ministro della Pubblica amministrazione.
Il funzionamento ottimale e concreto della sanità è alla base della dignità di tutti.
Saremo sempre al fianco di chi combatte per la salute di tutti, mettendo anche a rischio la propria.