#M5sMarche: Un anno fa ci siamo svegliati con quella sensazione strana che solo i sogni che si realizzano sanno darti.
Dopo una notte insonne passata a seguire lo spoglio elettorale, dopo i vari ed estenuanti testa a testa per molti di noi, ci siamo resi conto che avevamo realizzato qualcosa di incredibile: il Movimento 5 Stelle primo partito con il 32,68%, e ben 13 eletti nelle Marche!
Orgoglio, onore di rappresentare il territorio e l’Italia in Parlamento: Ci avevano detto che non ce l’avremmo mai fatta, e invece siamo risultati il primo partito, ci avevano detto che non saremmo mai riusciti a formare un Governo, e invece, per la prima volta in Italia, abbiano creato un contratto condiviso e votato dagli iscritti, con cui stiamo governando da ormai 9 mesi.
Ci avevano detto che non avremmo mai rispettato i patti, e invece, uno ad uno, stiamo portando avanti tutti i punti del programma e mantenendo, anche in questo caso per la prima volta in Italia, le promesse elettorali:
semplificazione, innovazione, tutela del Made in Italy, acqua pubblica, equità, lotta ai privilegi, dignità.
La strada è ancora lunga, ed è appena iniziata, ma finalmente la speranza ha trovato una strada da seguire, un cammino che ci vede tutti in prima linea, perché ognuno di noi ha il suo compito in Parlamento e lottiamo ogni giorno per costruire un presente e un futuro migliore. Per tutti. Sergio Romagnoli, Mauro Coltorti, Giorgio Fede, Mirella Emiliozzi, Patrizia Terzoni, Martina Parisse, Paolo Giuliodori, Maurizio Cattoi, Roberto Cataldi, Roberto Rossini, Rossella Accoto, Donatella Agostinelli, Rachele Silvestri